L’AQUILA – In settimana l’atteso bilancio di questo primo ponte del 2023. Intanto, nonostante un clima pessimo, sono stati tanti i turisti in città tra sabato e domenica di pasqua. Facile incontrarli lungo il corso ma non solo, alla Villa, a Collemaggio. In pellegrinaggio verso le sempre introvabili 99 cannelle si perdono volentieri tra i rioni di San Pietro o di San Marciano dove ci si rende conto anche meglio della reale situazione della ricostruzione, privata e soprattutto pubblica. Tanti curiosi anche al parco della memoria.
Per dei dati più solidi bisognerà aspettare la giornata di oggi. La speranza è che il trend turistico degli ultimi anni possa continuare. Proprio nei ponti attorno a Pasqua e alle celebrazioni della Liberazione dal fascismo e della Festa dei Lavoratori sono stati stati in questi anni un punto fermo degli arrivi. L’anno scorso andò benissimo anche ferragosto.
Il calendario 2023, come noto, è particolarmente favorevole per i vacanzieri.
I prossimi ponti
Il 25 aprile è un martedì che permette di fare ponte con il weekend stando a casa lunedì 24. Il 1° maggio, festa dei lavorator, cade di lunedì quindi altro fine settimana lungo in vista. Anche con il 2 giugno, quest’anno, è favorevole. Cade di venerdì e si può sommare a sabato e domenica.







