Il grande Tango al Teatro dei Marsi con lo spettacolo “Vuelvo al Sur”

di Redazione | 28 Marzo 2024 @ 12:46 | EVENTI
Print Friendly and PDF

Avezzano – Venerdì 5 aprile lo spettacolo che concluderà la Stagione Musicale del Teatro dei marsi, sarà “Vuelvo al Sur”, che nella sua edizione n. 17 ha registrato ben 5 sold out (Sokolov, Harlem Gospel, Le Orme, Tributo a Pino Daniele, Fabio Concato) e numeri molto alti di spettatori anche per l’opera Turandot, Richard Galliano, e i balletti Lago dei Cigni e Carmen.

Arriva in Italia la nuova produzione di Tango Rouge Company. I maestri di tango argentino Neri Piliu e Yanina Quiñones sono i registi e coreografi del nuovo spettacolo “Vuelvo al Sur”.

Saranno in scena insieme 13 artisti tra 4 coppie di ballerini e i 5 musicisti della Tango Spleen Orchestra che ci condurranno nelle evocative atmosfere tra le strade della meravigliosa Buenos Aires di Evita Peron. Quell’Argentina che ha saputo interpretare lo spirito più autentico dei “descamisados”, partigiani di Juan Domingo Perón, rappresentando l’anima più profonda e vera.

Saremo avvolti in un abbraccio delicato e sensuale ispirato dalla musica del grande Carlos Gardel, la cui voce è stata dichiarata dall’Unesco patrimonio culturale dell’umanità. Uno spettacolo di tango senza tempo impreziosito dalle innovazioni di un’altra grande icona argentina, il Maestro Astor Piazzolla.

Assistendo a questo spettacolo si vive il sentimento e la passione di questa danza dagli esordi ai giorni nostri che i maestri Neri Piliu e Yanina Quinones portano sulle tavole del palcoscenico e nelle nostre anime. 

4 coppie di BALLERINI YANINA VALERIA QUINONES e NERI LUCIANO PILIUMARIANA AVILA e ALEXANDRE BELLAROSALAIA BARRERA e JULIAN VILARDOCHIARA BENATI e ANDREA VIGHI

5 MUSICISTI MARIANO SPERANZA Direzione musicale, piano e voce FRANCESCO BRUNO bandoneon FATMA MÜLHIM violino ELENA LUPPI viola VANESSA MATAMOROS contrabbasso.


Print Friendly and PDF

TAGS