“Siate pronti – Le chiavi di Papa Celestino V”, vince numerosi premi al HIIFF Festival

La produzione aquilana vince i premi per le migliori: cinematografia, sceneggiatura, costumista, scenografia e fotografia.

di Laura Di Stefano | 07 Ottobre 2021 @ 10:42 | CULTURA
siate pronti celestino
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Il nuovo docufilmSiate pronti – Le chiavi di Papa Celestino V, regia di Luke Anthon e Giuseppe Tandoi e col grande Lino Capolicchio, ha ricevuto diversi riconoscimenti al HIIFF- Heart International Italian Film Festival. Un festival del cinema indipendente italiano e internazionale dedicato all’anima, festival che ha sede a Bologna.

Il “Siate pronti” che ripercorre la vita di Pietro del Morrone e il suo insegnamento incentrato sul perdono non poteva che trovare la giusta accoglienza in un evento che ha come tema: “L’Anima e il Cambiamento Interiore”.

Il film ha vinto, nella categoria documentari i seguenti premi: MIGLIOR CINEMATOGRAFIA (a Luke Anthon e Giuseppe Tandoi), MIGLIOR SCENEGGIATURA (a Eulalia Caterina Rosati e Giuseppe Tandoi), MIGLIOR COSTUMISTA (a Mardin Nazad), MIGLIOR SCENOGRAFIA (a Maria Teresa Padula), MIGLIOR FOTOGRAFIA (a Francesco Colantoni).

Il docufilm è già stato presentato in anteprima il 20 agosto al Festival del Cinema Religioso MediCinema a Todi ed è stato proiettato all’Aquila in occasione della Perdonanza.
I due registi affermano di essere contenti dei riconoscimenti ottenuti. È sempre un onore quando il lavoro di tanti mesi viene riconosciuto e valorizzato, non solo dal pubblico, ma anche dalle istituzioni festivaliere.

L’obiettivo dell’Esprit Film, la società di produzione aquilana che lo ha prodotto grazie al sostegno del Bando Restart, è quello di far conoscere il più possibile i profondi messaggi che papa Celestino V ha lasciato attraverso la sua vita e le scelte coraggiose compiute sempre per adempiere al volere divino. Il film continuerà il percorso festivaliero e presto sarà proiettato nelle scuole ed in altre città.

L’augurio è che molta più gente in Italia e nel mondo possa finalmente conoscere Celestino, una figura storica che per troppo tempo è stata offuscata perché non si è mai sostenuta la grande portata del suo insegnamento.

siate pronti celestino siate pronti celestino siate pronti celestino siate pronti celestino


Print Friendly and PDF

TAGS