Il Discernimento come via. Catechesi sinodale per una Chiesa in cammino

Le catechesi tra le attività sinodali della Vicaria Urbana di L'Aquila in streaming

di don Daniele Pinton | 17 Dicembre 2021 @ 12:52 | CREDERE OGGI
catechesi epicoco
Print Friendly and PDF

L’AQUILA. ‘Il Discerimento come via’, è il tema della seconda catechesi sinodale che terrà don Luigi Maria Epicoco, direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose ‘Fides et Ratio’ di L’Aquila, nella Chiesa di S. Maria del Suffragio in Piazza Duomo domenica 19 dicembre alle ore 16,30.
 
La prima delle due catechesi tenuta da Don Luigi Maria Epicoco, presso la Chiesa del Suffragio, programmata in presenza, nel rispetto delle norme contro il covid-19, domenica 5 dicembre 2021, dal tema ‘La conversione sinodale’, ha visto una significativa partecipazione di fedeli e sacerdoti, ma anche più di novemila persone che hanno seguito la diretta della catechesi , sulla pagina web, di Laquilablog.it.
Le attività sinodali della Vicaria Urbana, per sensibilizzare e rendere partecipi i fedeli della Città di L’Aquila al Sinodo per la Chiesa universale e per quella italiana dal titolo ‘Per una Chiesa Sinodale’, hanno avuto inizio, nella Chiesa del Suffragio, con la Celebrazione di una Liturgia della Parola presieduta dal Card. Arcivescovo Giuseppe Petrocchi, con la partecipazione del Vescovo Ausiliare Mons. Antonio D’Angelo e dei parroci della città di L’Aquila, per la consegna del mandato sinodale ai referenti parrocchiali per la consultazione sinodale nella Vicaria Urbana.
 
Anche la Catechesi sinodale del 19 dicembre 2021, sarà in presenza e avrà luogo nel rispetto delle norme contro il covid-19, ma sarà anche in diretta streaming su www.laquilablog.it e sulle pagine facebook laquilablog.it e SantaMariaDelSuffragio. 

Print Friendly and PDF

TAGS