Il Comune dell’Aquila presente a Bernalda, si consolida il rapporto con la città lucana nel nome di San Bernardino da Siena

Presente il Comune dell’Aquila con l’assessore Vito Colonna

di Redazione | 23 Agosto 2023 @ 15:14 | CULTURA
Print Friendly and PDF

BERNALDA (MT) – Incontro, dialogo, ascolto e condivisione sono stati i temi al centro della cerimonia che si è tenuta a Bernalda, nel ricordo degli insegnamenti di San Bernardino da Siena. 

Nella sala comunale gremita di cittadini e alla presenza di autorità civili, militari e religiose, si è svolto dunque un momento di saluto e di scambio reciproco tra le città gemellate con Bernalda: L’Aquila, Siena e Marsicovetere.
 
Presente il Comune dell’Aquila con l’assessore alle Opere pubbliche, al Patrimonio e allo Sport Vito Colonna insieme ad una delegazione della Polizia municipale. L’iniziativa si è inserita all’interno dell’ampio programma di festeggiamenti per il Santo Patrono di Bernalda, San Bernardino da Siena.
 
“Nel giorno in cui Bernalda esprime il suo lato migliore, nelle celebrazioni che ricordano il nostr Santo Patrono – dichiara il sindaco Domenico Raffaele Tataranno – è un onore ricevere i rappresentanti delle città gemellate. Un pensiero particolare è dedicato all’Aquila con la quale si consolida un legame di assoluta stima ed affetto” – conclude il primo cittadino.
 
“Siamo onorati di essere qui in rappresentanza del Comune dell’Aquila – ha dichiarato l’assessore Colonna – contenti di poter condividere con la comunità di Bernalda la figura ed i messaggi universali di San Bernardino da Siena. Approfitto per invitare tutti i cittadini a visitare la nostra città, in particolare in questo periodo dell’anno per celebrare insieme la Perdonanza Celestiniana e la figura di Celestino V “- conclude l’assessore.


Print Friendly and PDF

TAGS