Il calcio abruzzese è in lutto: è morto Pierluigi Di Berardino

di Redazione | 21 Dicembre 2021 @ 15:10 | SPORT
Print Friendly and PDF

L’AQUILA (Fonte Lnd Abruzzo) – Pierluigi Di Berardino se n’è andato: il calcio abruzzese piange uno dei personaggi più significativi e conosciuti della propria storia.

Tra i padri fondatori del River Chieti 65, Pierluigi ha rappresentato per generazioni di calciatori, teatini e non, un vero punto di riferimento.

Dopo tanti anni nel calcio a 11, anni costellati di successi, il vulcanico dirigente aveva fatto parte per lungo tempo del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Abruzzo, ricoprendo diversi ruoli, ed in particolare quello di Responsabile Regionale del Calcio a 5, disciplina plasmata dalle sue mani sapienti, e fatta crescere con l’energia ed i principi che era capace di trasmettere a chiunque entrasse in contatto con lui. Struttura dei campionati, grandi eventi, sviluppo del settore giovanile, formazione e potenziamento di ogni aspetto della disciplina: tutto ciò che è oggi il futsal nasce dalle idee e dalle azioni di Pierluigi Di Berardino.

Quello che il dirigente e l’uomo Pierluigi Di Berardino lasciano è un vuoto immenso, incolmabile, ma contemporaneamente sappiamo che la sua eredità rimarrà per sempre nel bagaglio sportivo, sociale e morale di tutto il calcio abruzzese.

Tutte le strutture della LND Abruzzo, dal Consiglio Direttivo fino ad ogni singolo collaboratore, si stringono attorno ai familiari e agli amici in questo momento di dolore, e partecipano al cordoglio per la perdita di un caro amico. Così il presidente Concezio Memmo: “È sempre molto difficile accettare la dipartita di un caro amico, e in un momento della mia vita in cui mi trovo a ricoprire un ruolo di responsabilità è davvero impossibile per me non riconoscere in lui, in Pierluigi, uno dei miei maestri, certamente una delle persone più significative che hanno accompagnato il mio percorso di dirigente sportivo. Grazie per tutto quello che mi hai donato e per il modo gioviale e generoso in cui l’hai fatto. Addio Pierluigi”.

I funerali si terranno domani, mercoledì 22 dicembre 2021, alle ore 15:30, presso la parrocchia del S.S. Crocifisso, in piazzale Marconi a Chieti Scalo.


Print Friendly and PDF

TAGS