Il 6 ottobre inaugurazione cabina stampa stadio Gran Sasso Acconcia alla memoria di Alessandro Orsini

di Redazione | 30 Settembre 2021, @07:09 | SPORT
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – “A cinque anni dall’inaugurazione dell’impianto sportivo del ‘Gran Sasso d’Italia Italo Acconcia’, è con orgoglio che possiamo annunciare che mercoledì 6 ottobre, ore 19, nell’immediato pre gara di L’Aquila 1927-Virtus Cupello, verrà inaugurata la nuova cabina stampa del nostro stadio, che sarà intitolata alla memoria di Alessandro Orsini, giornalista de Il Messaggero”.

Lo scrive in un comunicato L’Aquila 1927.

La nota del club rossoblu continua : “Come già avvenuto per l’installazione delle nuove panchine, per il ripristino degli spogliatoi Settore Giovanile e per la sistemazione della sala stampa ‘Franco Giancarli’, i costi di progettazione e realizzazione dell’opera sono stati interamente sostenuti dalla nostra, vostra L’Aquila 1927. Che, aggiungiamo, continuerà ad investire su una struttura che tratta come casa propria ma che è patrimonio della collettività. Abbiamo ritenuto doveroso intitolare la nuova tribuna stampa ad Alessandro, storica firma del quotidiano ‘Il Messaggero’ e tra i migliori esempi della storia del giornalismo abruzzese, nonché personaggio di grande spessore umano, legatissimo alla sua L’Aquila, città di cui è stato un punto di riferimento. Scomparso a causa di un male incurabile nel maggio 2009, ha lasciato un ricordo indelebile anche nei cuori dei tifosi rossoblù a cui per anni ha raccontato le vicende sportive relative alla squadra del cuore. Il suo esempio e la sua passione permangono tutt’oggi grazie ai tanti allievi che ha lasciato e che siederanno nel nuovo spazio, primo tra tutti il figlio Alberto, oggi giornalista Rai”.

 


Print Friendly and PDF

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/laquilablog.it/public_html/wp-content/themes/misterwolf/single.php on line 59