Il 30 giugno il Gran Premio Città Di Pescina e del Fucino

di Redazione | 20 Giugno 2024 @ 14:59 | SPORT
Print Friendly and PDF

PESCINA – Il Gran Premio Città Di Pescina e del Fucino si disputerà il 30 giugno nella città di Ignazio Silone e sarà valido come prova unica di Campionato Nazionale Strada 2024 dell’ente di promozione sportiva CSA In (Centri Sportivi Aziendali e Industriali) facente capo alla Confindustria.

L’idea di questa manifestazione è nata dalla vulcanicità di Adelmo Puglielli, un cicloamatore di Pescina, tesserato per l’Asd Ciclomillennio di Roma, società che organizza il Campionato Nazionale Csain per il secondo anno di seguito dopo l’esperienza più che positiva del 2023 a Palestrina.

L’evento è stato sposato con entusiasmo dal sindaco Mirko Zauri, dal vicesindaco Luigi Soricone e da tutta l’amministrazione del comune della piana del Fucino che lo patrocina con il sostegno della Regione Abruzzo la quale, da qualche anno, è in prima fila per la promozione del ciclismo a tutti i livelli, della mobilità e del turismo alternativi e sostenibili.

La competizione si svolgerà su un percorso “in linea” di circa 72,500 km e attraverserà, oltre quello di Pescina, i territori di San Benedetto dei Marsi, Gioia dei Marsi, Ortucchio, Trasacco, Luco dei Marsi, Avezzano, Celano, Aielli e Cerchio; l’altimetria, coni suoi 151 mt di ascesa complessiva, non presenta particolari difficoltà e si preannuncia una gara veloce adatta soprattutto a passisti e sprinter.

L’organizzazione ha messo a disposizione un’ottima premiazione allestita con prodotti tecnici e alimentari, sempre graditi dai partecipanti.

Le maglie di Campioni Nazionali Strada Csain saranno assegnate dal Vicepresidente Nazionale, Marcello Pace che, oltre che ricoprire il ruolo generale nell’ente, è anche un grande appassionato del ciclismo e, quando gli impegni con le altre molteplici discipline, su tutto il territorio nazionale lo consentono, non manca di offrire la sua presenza e il suo sostegno al mondo che lo ha visto correre divertendosi per tanti anni.

Il Gran Premio Città Di Pescina e del Fucino apre la lunga estate della città arricchita dall’Amministrazione Comunale con molteplici attività, tra cui spicca la XXVII Edizione del Premio Internazionale Ignazio Silone, dal 20 al 22 agosto, e la 1a Edizione del Festival Siloniano dal 18 al 21 agosto 2024 che integra il premio con un ricco programma musicale.


Print Friendly and PDF

TAGS