Il 3 marzo un percorso lungo i crinali della Riserva Borsacchio

di Redazione | 29 Febbraio 2024 @ 13:19 | AMBIENTE
riserva-borsacchio-roseto
Print Friendly and PDF

Il prossimo 3 Marzo 2024, con raduno alle 8.30 presso la stazione dove si trova l’Ulivo Secolare (SS 16 KM 414 Roseto D.A.), si terrà un evento aperto a tutte e tutti, con il CAI Val Vibrata, per far scoprire i meravigliosi crinali e scorci sul mare del cuore della Riserva Borsacchio.

Sarà un percorso ad anello lungo i crinali della Riserva Borsacchio ideato nel 2019 e mantenuto dai volontari delle Guide del Borsacchio. Sono solo 7 km con passaggi su strade bianche fra scorci sul mare e perfino un passaggio nel tratto costiero della Riserva Borsacchio.

È un modo per far vedere in prima persona cos’è una riserva e il potenziale che offre in termini di sostenibilità e turismo sostenibili.

“Come sempre non restiamo dietro tavoli o schermi dei social, siamo sul terreno da anni e ogni settimana lanciamo iniziative come questa di difesa e promozione.

Il prossimo 3 Marzo 2024 con questo evento tutti avranno modo di partecipare gratuitamente e vedere di persona quel che è una riserva e di come le teorie sul taglio sono infondate. Passeremo e visiteremo anche residenti ed agricoltori del luogo che saluteranno i partecipanti.

Il rientro è previsto per le 12.00 e consigliamo scarpe comode, acqua e un ricambio.

La riserva è attività, partecipazione e coinvolgimento”. Così Marco Borgatti, Presidente Guide Del Borsacchio.


Print Friendly and PDF

TAGS