Il 27 settembre si riunisce il consiglio comunale

di Redazione | 21 Settembre 2022 @ 17:51 | POLITICA
consiglio comunale laquila
Print Friendly and PDF

Il Consiglio comunale dell’Aquila tornerà a riunirsi martedì 27 settembre, alle 10, all’Auditorium del Parco. Lo rende noto il presidente, Roberto Santangelo.

All’ordine del giorno, la delibera contenente gli indirizzi per l’affidamento del servizio di trasporto pubblico a fune al Centro turistico del Gran Sasso, con la proroga del contratto di servizio e l’adeguamento delle tariffe fino alla fine dell’anno in corso.

L’Aula si occuperà anche della commissione comunale per l’aggiornamento degli albi dei giudici popolari di corte d’assise e corte d’assise d’appello per il quinquennio 2022-2027.

In apertura dei lavori sono previste tre interpellanze: sulla demolizione e ricostruzione del ponte Belvedere e sull’equo canone in favore degli inquilini Ater dimoranti negli alloggi del Progetto Case e dei Map (entrambe a firima di Paolo Romano, L’Aquila Nuova), e sulla realizzazione dei gradoni antistanti la Porta Santa della basilica di Collemaggio (Simona Giannangeli, L’Aquila Coraggiosa).

A questi argomenti sono stati aggiunti l’approvazione del bilancio consolidato del gruppo Comune dell’Aquila, relativo al 2021, la ratifica alla deliberazione della giunta con la quale, in via d’urgenza, è stata approvata la terza variazione al bilancio di previsione 2022-2024, e l’autorizzazione al rilascio di tre permessi in deroga.

Si tratta della ricostruzione di due fabbricati nel centro storico dell’Aquila e di un aggregato a Paganica.

 


Print Friendly and PDF

TAGS