I Mercoledì della Cultura, il 12 maggio diretta con Vincenzo Balzani

di Redazione | 10 Maggio 2021 @ 17:09 | EVENTI
malattie ossee
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Il 12 maggio alle 18.15 sarà ospite dell’Ateneo, in collegamento da Bologna, Vincenzo Balzani, con un intervento dal titolo Sostenibilità ecologica e sociale.
La Terra su cui viviamo, la nostra casa comune, è una specie di grande astronave che viaggia nell’infinità dell’Universo. Al di fuori di essa, soltanto la radiazione solare contribuisce al suo fabbisogno energetico, e proprio per questo bisogna essere consapevoli che il nostro pianeta ha dimensioni “finite”. Pertanto, fatta eccezione per l’energia solare, le risorse di cui disponiamo sono limitate, ed è limitato anche lo spazio in cui collocare i rifiuti. Per raggiungere la sostenibilità ecologica dobbiamo affrontare tre transizioni interconnesse: energetica, economica e culturale. E’ però necessario raggiungere anche la sostenibilità sociale, minacciata dalle crescenti disuguaglianze.
L’evento potrà essere seguito tramite: diretta streaming collegandosi a www.univaq.it/live; piattaforma TEAMS > gruppo “I mercoledì della cultura” > codice “mhgxhct”


Print Friendly and PDF

TAGS