I giovani Cipollone, Caputo e Brasetti: dall’Aquila Soccer School al Pontedera e alla Viterbese
I club Prof ogni anno ingaggiano i baby del sodalizio aquilano
di Redazione | 26 Luglio 2021 @ 16:15 | SPORT
L’AQUILA – Agli onori della cronaca L’Aquila Soccer School, l’unica scuola calcio Elite della provincia dell’Aquila. Il duo Maurizio Ianni e Fabrizio Rossi, infatti, ogni anno riescono a offrire alle società professionistiche 3-4 ragazzi validi per le loro giovanili, con la possibilità di arrivare in Prima squadra.
Il difensore Pietro Cipollone e il centrocampista Samuele Caputo verso l’Under 17 Nazionale del Pontedera. I due giovani lasciano in questi giorni il mondo del dilettantismo e L’Aquila Soccer School per proseguire il proprio cammino calcistico tra i professionisti.
Ma non basta.
Anche il portiere Luca Brasetti si avvia al professionismo, dopo aver iniziato a giocare a calcio nelle fila dell’Aquila Soccer School, firmando con la Viterbese, società che milita in C.
L’Aquila Soccer School continua ad essere per i propri e le proprie giovani una scuola di formazione sportiva e di vita, capace con il suo lavoro costante e quotidiano di avviare al professionismo tutti i ragazzi e le ragazze che vogliono fare del calcio la propria professione.
L’Aquila Soccer School può contare su un ottimo staff tecnico, tra cui ci sono Luca Sanderra e Bixio Liberale.
Il fatto che sono già diversi i ragazzi che sono stati ingaggiati dai sodalizi professionistici è un segnale di come tutto lo staff tecnico dell’Aquila Soccer School prepara i ragazzi anche facendoli divertire.
L’Aquila Soccer School ha anche una scuola avviata di calcio femminile: nella stagione 2021-2022 una sua formazione parteciperà al campionato di Eccellenza donne, l’ex serie C.