I Cento passi: termina la parentesi aquilana

di Redazione | 05 Agosto 2022 @ 11:44 | IL MONDO DELLO SPETTACOLO
I cento passi
Print Friendly and PDF

L’AQUILA. Con il Gran Gala del Cigno Nero, a cura di Daniele Cipriani è terminata la serie di kermesse aquilane proposte dal teatro dei 99, per la direzione artistica di Loredana Errico e Amalia Salzano organizzate nell’ambito del Festival Danza I Cento Passi.

Un Festival partito dal territorio su cui, comunque, va avanti fino al 31 agosto che ha visto anche sei date aquilane, alcune delle quali, tra i tavoli dei bar di Piazzetta Regina Margherita, hanno introdotto un linguaggio nuovo e dinamico, particolarmente coinvolgente per il pubblico.

Piazza Duomo, invece, ha accolto “les etoiles “della danza italiana ed internazionale, spaziando dal moderno al classico con momenti di intensa emozione ed applausi a scena aperta.

C’è emozione nelle parole delle direttrici artistiche, incontrate a luci spente, al termine del Gran Gala.

Intanto, il Festival Danza I Cento Passi, procede sul territorio, con i due spettacoli della Compagnia Abruzzo Danza e Spettacolo, organizzati con la collaborazione dell’Azienda municipalizzata ASM e della Comunità Montana “Montagna di L’Aquila”. Di seguito le date:

  • lunedì 22 agosto, Campotosto, ore 21.00, Bianco Giallo Verde e Blu, prenditi cura del mondo anche tu! e alle 22.00, Fil Rouge;
  • lunedì 29 agosto, Castelnuovo di san Pio delle Camere, ore 21.00, Bianco Giallo Verde e Blu, prenditi cura del mondo anche tu! e alle 22.00, Fil Rouge;
  • mercoledì 31 agosto, Scoppito, ore 21.00, Bianco Giallo Verde e Blu, prenditi cura del mondo anche tu! e alle 22.00, Fil Rouge.

 


Print Friendly and PDF

TAGS