Human dance, laboratori di espressione corporea nei cortili aquilani

I cortili storici della città aprono le loro porte per ospitare chiunque voglia sperimentare la danza esperienziale

di Redazione | 08 Giugno 2022 @ 09:05 | EVENTI
human dance la cava
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Al via la seconda edizione di human dance. I cortili storici della città aprono le loro porte per ospitare chiunque voglia sperimentare la danza esperienziale. Un percorso creativo in cui l’espressione corporea unito alle note della musica dal vivo di Progetto Syntagma, potranno lasciare libero spazio al corpo ed alle emozioni. 

Il progetto “Human Dance” realizzato grazie al contributo del MicOperazione Restart, comune dell’Aquila e regione Abruzzo,  è promosso dal gruppo E-motion, la cui direzione artistica è di Francesca La Cava.

I laboratori sono rivolti a tutti, senza limiti di età, sesso, razza e senza barriera alcuna.

L’obiettivo principale è di motivare e stimolare la coesione sociale, ascoltare e dar voce al proprio corpo tramite la cultura contemporanea, cercando così di creare e promuovere un percorso replicabile e duraturo nel tempo.

Nella giornata di venerdì 10 sabato 11 giugno l’appuntamento è nel cortile di Palazzo Rosati con i docenti Ashai Arop Lombardo e Antonio Taurino, nelle giornate del 17, 18, 24, 25 giugno, 1 e 2 luglio l’appuntamento è nel cortile del Palazzo Lucentini Bonanni con i docenti Maria Concetta Borgese e Gisela Fantacuzzi.

Tutti i laboratori partiranno dalle ore 15.30

human dance


Print Friendly and PDF

TAGS