Ha preso il via la stagione dei concerti live di Simona Molinari, dopo la pandemia

Sul palco di Taormina la cantautrice insieme all’étoile Sergio Bernal

di Redazione | 09 Giugno 2021, @06:06 | EVENTI
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Dopo lo stop forzato a causa della pandemia, tornano i concerti live della cantante aquilana Simona Molinari. Il debutto del tour “Sbalzi d’amore” è stato lo scorso 4 giugno all’Arena Prati del Talvera, Bolzano, per la rassegna “Fuori!” a cura de L’Obiettivo in collaborazione con il Teatro Cristallo e il Teatro Stabile di Bolzano.

La prossima tappa è prevista il 19 giugno a Taorminia all’interno degli eventi “Taobuk” dedicato a Franco Battiato, in programma dal 17 al 21 giugno.

Il festival letterario e culturale di Taormina, ideato e diretto da Antonella Ferrara, dedicherà la Serata di Gala dell’undicesima edizione, il 19 giugno, al maestro Franco Battiato.

Sul palcoscenico del Teatro Antico ci saranno gli scrittori Olga Tokarczuk (premio nobel), Emmanuel Carrère e David Grossman che saranno premiati con i Taobuk Award 2021 for Literary Excellence e gli attori Claudia Gerini e Antonio Albanese vincitori dei Taobuk Award 2021.

In scena, per la suggestiva Serata di Gala di Taobuk, ci saranno anche la cantante Simona Molinari e l’étoile Sergio Bernal, già primo ballerino del Balletto Nazionale di Spagna.

Il giorno successivo, il 20 giugno, la Molinari si esibisce, accompagnata dalla Calabria Jazz Orchestra dei direttori Carlo Cattano ed Egidio Ventura, al Parco della Biodiversità Mediterranea di Catanzaro.

“A breve vi comunicherò l’intero calendario estivo… Viva!”, dice Simona Molinari.

La cantante è una delle grandi voci della nuova generazione jazz e swing italiana.

In attesa di conoscere tutte le date dell’artista, confermati i due grandi eventi dell’8 e il 9 novembre a Roma (Teatro Brncaccio) e a Milano (Teatro nazionale). “Nella Capitale e in Lombardia – prosegue Molinari – tornerò sul palcho, per “A Special Night”, due serate speciali”. Link per i biglietti qui:
https://simonamolinari.it/tour/.

Cantautrice pop-jazz, Simona Molinari ha collaborato e duettato con artisti di fama mondiale tra i quali citiamo Al Jarreau, Gilberto Gil, Peter Cincotti, Andrea Bocelli, Ornella Vanoni, Lelio Luttazzi, Renzo Arbore, Massimo Ranieri, Fabrizio Bosso, Franco Cerri, Stefano Di Battista, Dado Moroni, Roberto Gatto, Roy Paci e Danny Diaz.

Ha presentato i suoi spettacoli nei teatri e nei jazz club più importanti d’Italia e del mondo come il Blue Note di New York, Teatro Estrada di Mosca, Blue Note di Tokyo, Grappa’s Cellar di Hong Kong, Brown Sugar di Shanghai, ed ancora altri club e teatri a Pechino, Macao, Toronto e Montreal.

Simona Molinari

 


Print Friendly and PDF

TAGS