Guinness Sei Nazioni rugby: già acquistati oltre 30mila biglietti per i match che si disputano a Roma

di Redazione | 14 Dicembre 2021 @ 06:00 | SPORT
Print Friendly and PDF

Sale la “febbre” degli appassionati di rugby, per il ritorno del Guinness Sei Nazioni, nuovamente aperto al pubblico dopo le porte chiuse del 2021, allo Stadio Olimpico di Roma.

La competizione internazionale di pallaovale si avvicina velocemente, visto che il primo match degli azzurri  a Roma è previsto domenica 13 febbraio 2022 contro l’Inghilterra.  

E così, nel secondo turno del prestigioso torneo, l’Italrugby del Ct di Kieran Crowley ospiterà l’Inghilterra, ripartendo simbolicamente dall’incontro che avrebbe dovuto disputarsi in un Olimpico esaurito in ogni ordine di posto alla vigilia della primavera 2020 e fermato poi dagli stravolgimenti che hanno caratterizzato l’ultimo biennio.  

Come per ogni edizione disputata negli anni pari, l’Italia giocherà due incontri interni del Guinness Sei Nazioni tornando a Roma un mese più tardi, sabato 12 marzo 2022 nel quarto turno, per la grande classica contro la Scozia. 

In vendita dal 24 novembre su sport.TicketOne.it, i biglietti per le gare dell’Italrugby a Roma contro il XV della Rosa e gli Highlanders hanno già superato la soglia dei trentamila biglietti staccati sui circa centomila disponibili, prima ancora dell’avvio della campagna di comunicazione istituzionale che, da ieri, lunedì 13 dicembre, e in via crescente nelle settimane a venire, vestirà non solo i principali touchpoint federali ma andrà a caratterizzare gradualmente la città di Roma, e non solo. 

CLICCA QUI PER I BIGLIETTI DI ITALIA v INGHILTERRA E ITALIA v SCOZIA
CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’ SUL SEI NAZIONI ALLO STADIO OLIMPICO  

Sviluppata dalla Fir, Federazione italiana rugby, in collaborazione con l’agenzia Irida Produzioni, la campagna punta i riflettori sui due cardini dell’appuntamento, il Torneo stesso e lo Stadio Olimpico, a dare la cifra del prestigio e della caratura internazionale dell’evento.  

Il visual mostra le squadre coinvolte nei due match dell’Olimpico, in una declinazione visiva che tende ad esaltare la spettacolarità ed il prestigio del più antico Torneo al mondo, insieme ad alcuni tra i suoi più importanti protagonisti.

Rispetto alle passate campagne, la creatività si arricchisce della presenza delle squadre avversarie e dei loro atleti più rappresentativi, promettendo spettacolo e intrattenimento ma anche trasmettendo il senso della sfida che attende gli azzurri, chiamati a confrontarsi con quanto di meglio il rugby internazionale possa oggi offrire.

Insieme a Danilo Fischetti e Paolo Garbisi, due dei giovani messisi in evidenza nelle ultime due stagioni con la maglia dell’Italrugby, fa il proprio ritorno in una campagna Fir Sergio Parisse, indimenticabile protagonista di oltre centoquaranta battaglie internazionali, pronto a mettersi ancora una volta – l’ultima – al servizio del rugby italiano: una ragione in più per seguire da vicino la Nazionale nelle sue due uscite romane, radunando ancora una volta la grande famiglia del rugby italiano per un tributo collettivo a uno dei suoi più illustri rappresentanti.

 


Print Friendly and PDF

TAGS