Gsa: senz’acqua la zona est dell’Aquila, Navelli e area Subequana

di Redazione | 07 Febbraio 2021 @ 19:28 | UTILI
gsa
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – L’Ufficio tecnico di Gran Sasso Acqua spa informa l’utenza che sta mancando l’acqua ad Assergi e Filetto, nelle zone alte di San Giacomo, nel Progetto case di Bazzano, e a seguito dell’abbassamento di pressione mancherà a Navelli e nell’area Subequana. Le zone specifiche dove si registra il disagio dipendono dagli interventi effettuati per la messa a scarico, a causa di alcune interferenze con i lavori di messa in sicurezza del traforo del Gran Sasso.

Si ricorda che i lavori per la pulitura delle calotte nelle gallerie del traforo sono terminati lo scorso novembre, e si sta ora procedendo con la messa in sicurezza del bacino acquifero, in modo da evitare qualsiasi possibile rischio dovuto al traffico veicolare e alle attività dei Laboratori nazionali di fisica nucleare.

“Ringrazio il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi” commenta il presidente della società partecipata avv. Alessandro Piccinini “grazie alla sua interlocuzione con i vertici di Strada dei Parchi spa siamo riusciti a far sospendere le lavorazioni per la prossima nottata evitando in tal modo ulteriori movimentazioni di residui e garantendo la sicurezza nell’erogazione della risorsa idrica all’utenza”.

“Contiamo di recuperare gli accumuli di acqua nella nottata” conclude il presidente “così da ripristinare la piena normalità nella mattinata di domani”.


Print Friendly and PDF

TAGS