GS Pallacanestro, mezzo secolo di attività in città

Iniziativa che verrà realizzata il prossimo 7 ottobre alle ore 16.00 presso l’Auditorium Renzo Piano

di Giovanni Chilante | 19 Settembre 2023 @ 05:30 | SPORT
Print Friendly and PDF

L’AQUILA –  E’ stata presentata ieri mattina alla Sala Rivera di Palazzo Fibbioni, l’iniziativa che verrà realizzata il prossimo 7 ottobre alle ore 16.00 presso l’Auditorium Renzo Piano che avrà l’obiettivo di celebrare il cinquantenario della GS pallacanestro,  storica società cestistica aquilana.

L’evento, inserito all’interno del calendario L’Aquila Rinasce con lo Sport 2023, prevederà un momento di ricordo e di condivisione tra diverse generazioni di appassionati cestisti che hanno indossato la canotta della GS. Migliaia sono i ragazzi che in questi cinquant’anni hanno condiviso i sani valori dello sport che i fratelli Franco e Lucio Panella hanno proposto in città.

“Da una stima di massima che abbiamo realizzato – afferma Franco Panella – sono circa 7500 i giovani che sono stati coinvolti in questi anni. Un dato che ci riempie di orgoglio – conclude Panella – perché riteniamo di aver contribuito attraverso la pallacanestro, alla crescita di tanti ragazzi.”

“L’esempio prezioso dei fratelli Panella – dichiara l’Assessore allo Sport Vito Colonna – ha dimostrato che lo sport può essere un veicolo di grande valenza sociale e lo testimonia il fatto che tante generazioni hanno potuto beneficiare di questo grande lavoro sul territorio. Un ringraziamento, dunque, al loro impegno che prosegue ancora oggi e che vede coinvolti tanti ragazzi nella disciplina della pallacanestro.” – conclude l’Assessore Colonna.

 

 


Print Friendly and PDF

TAGS