Gruppo “Speranza e futuro” Tornimparte: “Chiediamo interventi sulla manutenzione delle strade”

di Redazione | 09 Dicembre 2021 @ 11:10 | POLITICA
Tornimparte, il Comune
Print Friendly and PDF

TORNIMPARTE – Il gruppo di minoranza al Comune di Tornimparte “Speranza e futuro” ha inviato una lettera al sindaco Giammario Fiori, all’assessore comunale ai Lavori pubblici, Giuseppe Spagnoli, e al responsabile dell’Ufficio tecnico del Comune di Tornimparte (L’Aquila) , per chiedere “interventi urgenti sulla manutenzione delle strade.

“Le copiose precipitazioni piovose dei giorni scorsi, hanno fatto riemergere problemi annosi e mai risolti – scrivono nella missiva i rappresentanti di ‘Speranza e futuro’ -. In questi ultimi anni stiamo registrando degli eventi climatici non consoni alle stagionalità. Questi eventi atmosferici causano diversi danni.  Il maltempo degli ultimi giorni ha creato molti disagi nel piazzale antistante la scuola e davanti la palestra a Palombaia, in via Colle Monacesco e nella frazione di San Nicola in via Castiglione  e bivio di Colle Perdonesco”.

Il Gruppo di minoranza “Speranza e futuro” conclude nella lettera: “Il problema è causato dalle caditoie otturate e dai fondi in cui proprietari hanno tombato le ‘forme stradali’ in cui l’acqua piovana defluiva naturalmente. Pertanto, poiché c’è preoccupazione tra i residenti che si sono visti allagare cantine e garage, che pure hanno sollevato la questione presso gli uffici comunali, si chiede per quanto di competenza di mettere in atto ogni utile iniziativa ad eliminare il problema”.

 


Print Friendly and PDF

TAGS