Gradimento dei sindaci, dal centrodestra i complimenti a Pierluigi Biondi
di Redazione | 05 Luglio 2021 @ 14:37 | POLITICA
L’AQUILA – Con la conquista dell’ottava posizione del sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, nella classifica redatta da Il Sole 24 ore, sul gradimento dei sindaci, sono soddifatti i consiglieri comunali Daniele D’Angelo di Cambiamo e Luca Rocci di L’Aquila Futura.
L’intervento di D’Angelo
“Il risultato lusinghiero riportato da Pierluigi Biondi negli indici di gradimento pubblicati dal Sole24ore sui sindaci d’Italia è il riconoscimento del buon lavoro svolto e la prova di quanta distanza passi tra la propaganda della sinistra e la percezione reale dei cittadini”. Lo dichiara Daniele D’Angelo, capogruppo di ‘Cambiamo’ al consiglio comunale dell’Aquila. “Nonostante la grave crisi di quest’ultimo anno che ha sottoposto a una prova particolarmente dura un territorio già alle prese con il post-sisma – prosegue D’Angelo -, gli aquilani hanno evidentemente avvertito la vicinanza dell’amministrazione e il grande sforzo messo in campo non solo affinché nessuno restasse indietro, ma anche perché la pandemia e le sue conseguenze non arrestassero il percorso di rinascita della nostra città e del suo comprensorio. Si tratta di uno stimolo ulteriore ad andare avanti con ancora più determinazione – conclude il capogruppo di ‘Cambiamo’ -, dal centro città alla più piccola delle frazioni, cogliendo le grandi opportunità che la ripartenza può offrire al nostro meraviglioso territorio”.
Il commento di Rocci
Quando la buona amministrazione produce i suoi effetti, il riconoscimento non tarda ad arrivare : il Sindaco Pierluigi Biondi è il 1° sindaco abruzzese per gradimento, 8° nella classifica nazionale e 3° per crescita nella rilevazione annuale pubblicata sul Sole 24 Ore di lunedì 5 luglio.
La gestione della ricostruzione post- sisma, il costante coordinamento con gli Enti deputati per la rinascita socio-economica-culturale della città, l’attenzione alle fasce più deboli, la presenza in prima linea per la gestione dell’emergenza Covid-19 in collaborazione con la ASL, hanno impegnato notevolmente l’amministrazione Biondi mettendo alla prova la macchina organizzativa che ha dimostrato di avere le risposte veloci, efficienti ed efficaci che l’elettorato pretende dai propri amministratori.
La falsa propaganda denigratoria nei confronti dell’operato di Biondi, non ha tenuto conto che il cittadino ha percepito appieno gli effetti di un’amministrazione attenta anche al dettaglio; il ripristino delle aree verdi degradate ed abbandonate, le innumerevoli concertazioni con la Prefettura per programmare e gestire al meglio la sicurezza dei cittadini con particolare attenzione al controllo e alla repressione di atti vandalici e di prevenzione della diffusione di criminalità, la programmazione di attività ludico-ricreative per riportare la città al centro di un interesse turistico necessario per risollevare le attività commerciali e per ricreare una ideale qualità di vita, hanno premiato l’Amministrazione Biondi con una crescita di gradimento pari al 5% tra i sindaci d’Italia.
Continuare a lavorare in sinergia con le forze politiche del centro destra è e sarà sempre l’obiettivo trainante della buona politica per la nostra città e del buon amministratore: “Ci sono degli impegni così seri che un uomo perde il suo onore a non assolverli. Henry Becque”.