Google, “Innovation challenge” per sostenere il mondo dell’informazione

di Redazione | 14 Aprile 2022 @ 15:11 | UTILI
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – “Google ha annunciato la prima Google News Initiative Innovation Challenge per l’Europa, con l’obiettivo di sostenere le piccole e medie organizzazioni che lavorano nel campo dell’informazione, portando innovazione nel settore” Lo afferma il Presidente del CORECOM Abruzzo, Giuseppe La Rana che spiega come “l’Innovation Challenge è aperta a tutti gli editori tradizionali, editori di testate online, startup del mondo dell’informazione, collaboratori e liberi professionisti con sede in Europa”.

 Il progetto è stato sviluppato per sostenere nuovi modelli di business del mondo dell’informazione e favorire lo sviluppo tecnologico delle redazioni e delle testate giornalistiche, è alla ricerca di realtà innovative proprio nel settore dell’informazione che vogliono sfidare lo status quo e compiere passi coraggiosi verso un futuro più diversificato e sostenibile.

 I candidati devono avere redazioni con meno di 50 giornalisti a tempo pieno (gli editori che impiegano più di 50 giornalisti a tempo pieno possono presentare domanda e saranno considerati soggetti a discrezione di Google). Per ogni progetto ritenuto idoneo saranno resi disponibili finanziamenti fino a un massimo di € 150.000.

Per tutte le informazioni utili è possibile consultate il sito Web (https://newsinitiative.withgoogle.com/innovation-challenges/how-to-apply/eu/) dove è possibile scaricare i moduli per fare domanda.

 Le domande di partecipazione, che dovranno essere redatte in inglese, devono essere presentate online tramite il sito Web entro il 31 maggio 2022.

 

 


Print Friendly and PDF

TAGS