Gmail down, problemi con le email e con le app di Google

di Redazione | 21 Agosto 2020 @ 12:35 | TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Print Friendly and PDF

Blackout mondiale per Gmail. Il popolare servizio di posta elettronica gestito da Google è stato in down per ore dalle 7,00 di ieri mattina riportano problemi nell’invio di email con allegati usando Gmail: il malfunzionamento riguarda soprattutto Europa, Sud est asiatico e Giappone. Tutto è precipitato ieri intorno alle 7 del mattino e dopo mezz’ora ha raggiunto il picco: il 60% dei problemi segnalati riguarda la possibilità di inviare allegati, il 23% di log-in e il 16% nel ricevere messaggi.

Dopo le prime segnalazioni su Downdetector e sui social network la conferma è arrivata dalla stessa Google, che ha ammesso che c’è stata una interruzione del servizio nell’invio di posta elettronica, nelle registrazioni dell’applicazione Meet, nel postare messaggi in Google chat e nell’uso di Keep, Voice mail e nell’aggiungere nuove pagine con Sites. Anche chi prova a caricare contenuti su Youtube e Drive, sempre gestiti dal colosso di Mountain View, sta riscontrando problemi. Il caricamento è molto lento e quando si procede a inviare il messaggio di posta elettronica appare sullo schermo il messaggio: «Spiacenti. Si è verificato un problema. Le modifiche recenti potrebbero non essere state salvate». Il servizio ha ripreso a funzionare a tratti ma si registrano ancora disservizi.

In Europa il problema ha riguardato soprattutto Inghilterra, Francia, Benelux, Germania e Spagna, ma segnalazioni sono arrivate anche dall’Italia accompagnate dall’hashtag #gmaildown.


Print Friendly and PDF

TAGS