Gli stivali più trend per l’autunno inverno 2020

di Virginia D'Amico | 28 Ottobre 2020 @ 09:13 | VINTAGE ITALIAN FASHION
Print Friendly and PDF

Care amiche, ci siamo è arrivata la stagione fredda, è arrivato il momento di indossare lo stivale.

E’ innegabile dirlo lo stivale domina il guardaroba femminile. In questa stagione  deve essere, però, retrò e  gli anni a cui si ispira sono 70/90.

Abbiamo ampia scelta per fare shopping: tacchi alti per un appuntamento importante, rasoterra quando di giorno andiamo sempre di fretta, scamosciati, punte tonde e quadrate, bassi alla caviglia o altissimo sopra al ginocchio, non possiamo rinunciare all’intramontabile stivale  in questo autunno/inverno 2020 . Ecco i modelli più cool:

Balmain sceglie uno stivale color caffè, medio alto e sopra il ginocchio, davvero sofisticato.

 

Chanel porta in passerella uno stivale molto particolare, come se la donna fosse un cavaliere , punta tonda e il risvolto sulla caviglia.

Miu Miu sceglie uno stivale morbido ma con una particolarità, che non passerà di sicuro inosservata, i “pungiglioni”sulla punta tonda.

Salvatore Ferragamo punta tutto sulla semplicità, uno stivale rasoterra, a punta tonda impreziosito da una piccola fibbia.

Stella McCartney propone un modello unico e che si contraddistingue da tutti i brand : il carrarmato, per uno stile tutto esclusivo. 

Altissimi senza mostrare un centimetro di pelle gli stivali in vernice o in pelle con tacco proposti da  Saint Laurent e Sportmax. Si indossano con una gonna midi con spacco, con gonne corte o anche con un paio di shorts invernali.

Nella settimana di moda milanese e parigina protagonisti indiscussi sono loro : gli stivaletti bianchi, quello di Versace è il top per l’inverno, donerà luce ai nostri outfit.

Farei un discorso a parte sullo stivale alto sopra il ginocchio, perchè diciamocela tutta occorre un’anima rock e anche un corpo che può permetterselo.

Lo stivale, comunque, rimane l’investimento perfetto per questa stagione, ci proteggeranno dal vento, pioggia e neve, saranno loro a valorizzare i nostri look, rendendoci più sensuali che mai.

 

 


Print Friendly and PDF

TAGS