Giunta regionale, i provvedimenti approvati nella seduta di oggi

Approvato lo schema di atto aggiuntivo all’atto di concessione tra la Regione Abruzzo e la società TUA

di Redazione | 29 Settembre 2023 @ 17:44 | POLITICA
consiglio regionale
Print Friendly and PDF

PESCARA – La Giunta regionale, riunita in seduta ordinaria, su proposta del presidente Marco Marsilio, ha approvato lo schema di atto aggiuntivo all’atto di concessione tra la Regione Abruzzo e la società TUA per il trasporto pubblico automobilistico extraurbano ed urbano e ferroviario di interesse regionale e locale per gli anni 2018/2027.  A seguito di una specifica richiesta pervenuta dalla Società T.U.A. nella quale viene espressa la necessità di modificare la modalità di pagamento prevista dal vigente contratto di servizio, è stata disposta l’erogazione bimestrale dei servizi di Trasporto Pubblico Locale resi dalla Società in house allo scopo di garantirle, con pagamenti maggiormente cadenzati, la liquidità necessaria a fronteggiare gli aumenti dei costi delle materie prime derivanti dagli elevati tassi d’inflazione.

Sempre su input di Marsilio, è stato deliberato lo schema di disciplinare di concessione del contributo, pari a € 2.653.738,61 e relativo al progetto di sostituzione della sciovia Stazzetto, nel Comune di Pescasseroli. Si tratta di un impianto con vita tecnica scaduta, con omonima seggiovia biposto a collegamento permanente dei veicoli. L’intervento in questione, reputato strategico dalla Regione Abruzzo, è finalizzato a migliorare la fruizione del comprensorio sciistico di Pescasseroli iniziativa ed a determinare una ricaduta positiva per l’intero sviluppo turistico locale.

L’Esecutivo, sempre su input di Marsilio, ha stabilito che, in particolari casi e previo parere dell’Avvocatura regionale, gli Organi di direzione politica possono affidare incarichi difensivi a professionisti avvocati del libero foro, con comprovata esperienza nella materia oggetto della controversia” ed ha approvato il relativo schema di “Disciplinare di incarico di patrocinio”.


Print Friendly and PDF

TAGS