Giuliomugs, aquilano di adozione, con il suo volto dipinto ha raggiunto più di 500mila followers su TikTok

di Laura Di Stefano | 12 Settembre 2021 @ 06:15 | CULTURA
giuliomugs
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – L’Aquilablog incontra Giulio Pedrazzoli, 25 anni, studente di medicina e artista autodidatta, sul suo seguitissimo profilo Giuliomugs, presenta delle vere e proprie opere d’arte del make up.

Raccontaci di te e del tuo percorso; quando hai capito di avere questa passione e come hai iniziato?:

“Mi chiamo Giulio, ho 25 anni e sono nato e cresciuto in un paesino di montagna in provincia di Vicenza, in Veneto. Ho frequentato il liceo scientifico e, successivamente, mi sono trasferito all’Aquila per studiare Medicina. Lo studio e il progetto online non mi permettono ancora di vivere L’Aquila a pieno ritmo, ma apprezzo molto il fatto che sia una città molto tranquilla.
Se dovessi dirti quando è iniziata la mia passione per il make-up non ti saprei rispondere con esattezza. Posso solo dirti che, da che ho memoria, i trucchi hanno sempre esercitato una forte attrazione su di me e, da piccolo, non c’era volta che non mi fermassi davanti ai negozi di cosmetici per ammirare tutti i colori dei loro prodotti.
Ovviamente, crescendo, le mie feste preferite sono sempre state Halloween e Carnevale, e non vedevo l’ora che arrivassero per avere la scusa di sperimentare con i trucchi passando inosservato.
L’epifania è arrivata solo quando ho compiuto 23 anni: per quale motivo dovevo attendere una “giustificazione” per poter dar vita alle creature che avevo in testa? È così che, con l’indispensabile aiuto del mio migliore amico Gigi e senza alcuna preparazione accademica in fatto di trucco o fotografia, abbiamo dato il via al progetto Giuliomugs.”

Il tuo profilo ha raggiunto molti followers, le tue opere sono apprezzatissime online:

Si, al momento siamo 17 mila su Instagram e 564 mila su TikTok.

La tua non è una classica pagina da make up artist, piuttosto una presentazione di vere e proprie “composizioni sceniche” create su di te:

Questo profilo è nato con lo scopo di creare una sorta di galleria espositiva composta da fotografie, per immortalare una particolare espressione, e video, per presentare il trucco e (particolare a cui tengo molto) per testimoniare la veridicità delle foto. Non sono mai stato un grande fan di Photoshop.
Più che “trucchi” preferisco parlare di “personaggi”, in quanto i miei lavori rappresentano spesso la personificazione di una grande varietà di oggetti, animali, concetti astratti e via dicendo.
Sono particolarmente affezionato ad ognuno di essi in quanto dietro a tutti c’è un grande studio per quanto riguarda ideazione, progettazione e realizzazione.

Ringraziando Giulio, vi invitiamo a dare uno sguardo ad alcuni dei suoi lavori selezionati per il nostro giornale, ed a seguire la sua pagina Giuliomugs.

giuliomugs giuliomugs giuliomugs giuliomugs giuliomugs giuliomugs giuliomugs giuliomugs giuliomugs giuliomugs


Print Friendly and PDF

TAGS