Giubileo 2025, Mannetti: “Occasione da non perdere”

di Redazione | 10 Dicembre 2023 @ 16:58 | ATTUALITA'
giubileo 2025
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – “Va accolto senza esitazione il messaggio lanciato da Dario Nanni, presidente della Commissione speciale capitolina per il Giubileo 2025, e dal giornalista Angelo De Nicola, appassionato studioso di Celestino V e della Perdonanza. Nanni ha messo in evidenza una caratteristica che da anni non si riesce a concretizzare e tantomeno a istituzionalizzare, cioè la possibilità di creare una sinergia importante, per L’Aquila e il suo territorio, con Roma”.

Lo afferma Carla Mannetti, ex assessore comunale dell’Aquila.

“Un asse, quello tra Roma e la nostra città, da valorizzare nell’ambito del turismo religioso, ma anche culturale, in relazione alla candidatura dell’Aquila a capitale della cultura 2026. Un percorso di misericordia e perdono, pensando anche ai teatri di guerra”, fa osservare la Mannetti.

“È una opportunità che si traduce non solo nel qualificare ancora e meglio il settore dell’accoglienza, ma che contribuirebbe a far conoscere il messaggio di Celestino e l’intensità con la quale gli aquilani e gli abruzzesi celebrano e ‘festeggiano’ il significativo appuntamento agostano della Perdonanza”.

“Una provocazione quella di Nanni e De Nicola che potrebbe rappresentare una opportunità di crescita per le giovani generazioni per le potenzialità che rappresenta in termini di progetti nuovi”, conclude la responsabile regionale del coordinamento trasporti ed infrastrutture della Lega. “Un’idea da coltivare e far crescere oltre l’appuntamento del giubileo 2025, che coinvolga i vari settori strategici, come ad esempio i trasporti”.


Print Friendly and PDF

TAGS