Giro d’Italia 2021, D’Incecco: “1 milione per sistemazione strade”

di Redazione | 13 Aprile 2021 @ 15:30 | POLITICA
ferrovia roma-pescara
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – “Con un emendamento firmato da me e da Silvio Paolucci – e poi condiviso unitariamente da colleghi di tutti i gruppi politici – presentato al Progetto di Legge 182/2021 in discussione oggi in Consiglio regionale, è stato approvato un contributo straordinario agli Enti Territoriali per la sistemazione delle strade interessate dal Giro d’Italia che fra qualche settimana attraverserà l’Abruzzo con tre importanti appuntamenti sportivi”.

Così Pierpaolo Pietrucci, consigliere regionale del Pd in Abruzzo.

“L’intervento finanziario della Regione migliorerà la condizione stradale di tanta parte dell’Abruzzo interno e costiero per la messa in sicurezza e la migliore transitabilità di strade su cui passerà la “Carovana Rosa” e che, dopo la corsa resteranno al servizio delle comunità locali, dei turisti e di tutti coloro che le percorreranno. Un buon investimento che – grazie al Giro d’Italia – avrà ricadute utili sui nostri meravigliosi itinerari appenninici e abruzzesi”.

“La Regione Abruzzo, in occasione del passaggio del Giro d’Italia 2021 sulle strade abruzzesi, ha costituito il fondo di spesa, pari ad euro 1.000.000,00,  per erogare contributi straordinari a Province e Comuni al fine di provvedere alla sistemazione delle direttrici viarie interessate dal percorso delle tappe ciclistiche. Le risorse verranno ripartite, entro 7 giorni dall’entrata in vigore della misura, con un provvedimento della Giunta regionale sulla base delle richieste pervenute dagli Enti territoriali interessati. Così riporta l’emendamento al Progetto di Legge n. 182/2021  approvato nella seduta consiliare odierna “.

Lo dichiara in una nota Vincenzo D’Incecco ( Lega ), capogruppo e firmatario dell’emendamento, che,  di intesa con i colleghi del Gruppo Lega Salvini Premier, prosegue:

“Le strade della nostra regione saranno le protagoniste di ben 3 tappe del Giro d’Italia 2021 che si correrà tra l’8 e il 30 maggio :

  • venerdì 14 maggio, 7^ tappa: Notaresco-Termoli
  • domenica 16 maggio, 9^ tappa: Castel di Sangro – Campo Felice
  • lunedì 17 maggio, 10^ tappa: L’Aquila-Foligno “,

conclude D’Incecco.


Print Friendly and PDF

TAGS