Girls Energica Tour 2020, 1000 km e due moto elettriche

di Redazione | 01 Settembre 2020, @11:09 | EVENTI
Print Friendly and PDF

Mercoledì 2 settembre 2020 alle ore 10.00 due motocicliste che attraversano l’Italia da nord a sud per un tour di 1000 km, all’insegna della mobilità sostenibile e della tutela ambientale, faranno tappa al Trabocco Punta Le morge a Torino di Sangro. L’iniziativa GIRLS ENERGICA TOUR rappresenta il PRIMO VIAGGIO IN ITALIA SU MOTO A EMISSIONI ZERO TUTTO AL FEMMINILE che incrocerà sul nostro territorio la bellezza naturalistica della Costa dei Trabocchi come elemento di sintesi tra innovazione della mobilità sostenibile di TrabocchiMob e la tradizione e le qualità enogastronomiche con Ventricina e Bollicine 2020.
  

Il progetto, in partnership con il Gruppo Telepass, patrocinato da Legambiente e Save the Planet, ha lo scopo di disegnare la via dell’elettrico in Italia, anche grazie al sostegno di Enegan, e di accendere i riflettori su tutta una serie di iniziative che hanno come comune denominatore la salvaguardia dell’ambiente, l’ecosostenibilità e la tutela del territorio attraverso le tecnologie del futuro prossimo. 

Protagoniste dell’iniziativa saranno Lorena Bega (Elleb_02), e Valentina Bruno (TraVale_) due motocicliste molto seguite nel settore dell’automotive e del turismo su due ruote. Utilizzeranno i modelli di punta della gamma Energica, azienda modenese che realizza motociclette 100% made in Italy e che partecipa come fornitore unico al campionato mondiale di MotoE: EVA EsseEsse9+ ed EVA Ribelle. Entrambe le motociclette sono modelli di serie, vantano una componentistica di prim’ordine e hanno una velocità massima di 200 km/h. Durante il tour l’assistenza tecnica e logistica sarà garantita dalle concessionarie Elettricorse di Ginestra Fiorentina, polo toscano della mobilità sostenibile, e GPOne di Milano.  

LORENA BEGA

Lorena Bega, 29 anni di Milano. Le due ruote per lei , più che una passione, sono stile di vita. In poco tempo da appassionata è diventata un punto di riferimento nel mondo motociclistico . Il suo motto su Instagram (elleb_02) è “Non correre più forte di quanto il tuo angelo custode possa andare”. Con la sua attitudine ribelle e il suo splendido sorriso  ha conquistato l’Eicma e i motociclisti di ogni età. 

Esperta comunicatrice ha realizzato nel corso degli anni diversi progetti tailor-made per aziende del settore automotive. Molto attiva nel no-profit, collabora da anni con associazioni che si occupano di aiutare ragazzi disabili e adulti in difficoltà.

 

VALENTINA BRUNO

Valentina Bruno, 44 anni di Ostuni. Dopo esperienze a Bangkok e a Londra, in qualità di manager esperta nella formazione della forza vendita, sceglie di rientrare in Italia. Dal 2016 si occupa di promozione turistica nella sua regione, la Puglia. Attiva nel ruolo di local advisor come consulente per turismo e moto turismo, si dedica con “Girls Energica Tour” all’ecosostenibilità del trasporto su due ruote.


Print Friendly and PDF

TAGS