Giovedì 23 settembre la presentazione del libro “Appunti di un’apocalisse al MAXXI”

di Redazione | 23 Settembre 2021 @ 06:00 | EVENTI
appunti apocalisse
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Giovedì 23 settembre, nella Sala della Voliera del Maxxi L’Aquila, alle ore 18.00 sarà presentato il libro di Mark O’ConnellAppunti di un’apocalisse“. Sarà presente l’autore. 

Come si  scopre dal sito del Maxxi L’Aquila questo libro è un viaggio alla fine del mondo e ritorno.

Appunti da un’Apocalisse è una spedizione fuori dall’ordinario, una ricerca senza requie del significato ultimo della nostra esistenza poco prima di essere spazzati via da una catastrofe che tutti ormai percepiamo come imminente. Tutto in questo libro è reale, eppure il materiale messo in pagina dal giornalista e critico irlandese Mark O’Connell sembra formare un romanzo, un racconto di fantascienza, una distopia partorita da J.G. Ballard, Philip K. Dick o Aldous Huxley. Il nostro pianeta ci dà la possibilità di visitare luoghi in cui un’Apocalisse è già accaduta. Camminando tra le rovine di Cernobyl’ – la vecchia torre di raffreddamento infestata dai corvi, traccia delle nostre magnifiche sorti, orrida fotografia del nostro futuro di estinzione – O’Connell è travolto dall’ansia della fine.

La presentazione si inserisce nelle iniziative collegate alla notte dei ricercatori. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, dal sito è inoltre possibile aggiungere l’evento direttamente sul proprio calendario virtuale. 

 


Print Friendly and PDF

TAGS