Giovane accoltellato a Colle Sapone

Aggiornamento - In corso l’interrogatorio della Polizia al presunto responsabile

di Redazione | 27 Novembre 2023 @ 17:35 | CRONACA
polizia-di-stato
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Finisce con un accoltellamento una lite scoppiata a Colle Sapone proprio davanti alle Scuole.

Il fatto è accaduto intorno alle 13. Secondo una prima ricostruzione, due ragazzi si sono prima scontrati verbalmente poi uno dei due ha cacciato un coltello e lo ha inferto nel fianco dell’altro.

Il ragazzo colpito si sarebbe rifugiato all’interno di un bar mentre l’accoltellatore sarebbe scappato di corsa.

Il giovane accoltellato è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso in codice rosso per le cure del caso. Al momento il ragazzo è ricoverato.

Sul posto, sono intervenute immediatamente le Forze dell’Ordine.

La notizia è in aggiornamento

AGGIORNAMENTO ORE 15.10

Il Prefetto dell’Aquila, Giancarlo Di Vincenzo, ha convocato per le 18:00 di oggi pomeriggio una Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia a seguito dell’accoltellamento verificatosi questa mattina a L’Aquila, in località Colle Sapone.

AGGIORNAMENTO ORE 17.30

In corso l’interrogatorio della Polizia al presunto responsabile

“L’accoltellamento avvenuto davanti alle scuole a Colle Sapone fa capire che non bisogna abbassare la guardia in materia di legalità e sicurezza” afferma Roberto Di Stefano, segretario regionale Abruzzo e Molise del Nuovo Sindacato Carabinieri.

“Sicuramente, come abbiamo ribadito anche durante il consiglio comunale è fondamentale che ci sia un concetto di sicurezza partecipata, perché se una presenza adeguata sul territorio è sicuramente responsabilità delle Forze dell’Ordine, è fondamentale che le comunità e le parti sociali siano altrettanto protagoniste in un’ottica di cittadinanza attiva e di prevenzione.”, ha concluso il sindacalista Di Stefano.


Print Friendly and PDF

TAGS