Giornata mondiale disabilità, a L’Aquila un aperitivo nella lingua dei segni

di Redazione | 02 Dicembre 2022 @ 08:07 | EVENTI
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Sabato 3 dicembre, in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, si svolgerà a L’Aquila “AperiSegno con il Vermuttino”, aperitivo inclusivo organizzato dall’Ente Nazionale Sordi dell’Aquila. 

L’iniziativa, la prima di questo tipo in città e a cui sono invitate a partecipare persone sorde e udenti, vuole essere un’esperienza all’insegna della condivisione, un modo divertente per scoprire la LIS e il mondo dei sordi in occasione di un gustoso aperitivo. In una cornice allegra e stimolante, guidati da persone sorde e interpreti, ci si metterà alla prova sperimentando una nuova lingua.   

Che si tratti di presentarsi oppure di ordinare da bere, i partecipanti sperimenteranno attraverso la LIS, in modo informale e divertente, l’interazione tra sordi e udenti.  

L’evento, reso possibile grazie alla preziosa disponibilità del locale “Il Vermuttino”, ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sordità e le problematiche ad essa correlate e sulla Lingua dei Segni italiana. 

L’appuntamento è per sabato 3 dicembre alle ore 11,30 presso “Il Vermuttino” in Corso Vittorio Emanuele II n. 143 (angolo piazzetta Regina Margherita) a L’Aquila. 

Per prenotazioni: Tel. 3281399102; email: laquila@ens.it


Print Friendly and PDF

TAGS