Gdf, il generale D’Alfonso in vista al comando provinciale di Teramo

di Redazione | 01 Dicembre 2022 @ 13:57 | ATTUALITA'
carburante
Print Friendly and PDF

TERAMO – Nella giornata odierna, il Generale di Divisione Gianluigi D’Alfonso, Comandante Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza, si è recato in visita ispettiva alla Caserma “Ten. Andrea Costantini”, sede del Comando Provinciale di Teramo.

Accolto dal Comandante Provinciale – Col. t. ST Fabrizio Chirico – l’Alto Ufficiale ha incontrato una rappresentanza di militari in servizio presso i Reparti alla sede, alla quale ha rivolto un indirizzo di saluto e il personale compiacimento per la quotidiana azione svolta a tutela della legalità e delle Istituzioni.

Successivamente, nella sala “briefing“ ha preso parte a una analitica relazione con la quale sono state illustrate le principali attività svolte dai Reparti dipendenti a tutela della sicurezza economica e finanziaria del territorio.

Al termine della visita, il Comandante Regionale Abruzzo ha apprezzato il costante impegno profuso nell’azione di servizio e nella gestione delle risorse umane, sottolineando come la massima attenzione dovrà essere indirizzata nel contrasto ai fenomeni di illegalità che minano la ripresa economica nell’attuale fase delicata che il Paese sta attraversando.

Tra tali priorità operative vi sono il contrasto alle infiltrazioni criminali nella gestione dei fondi del PNRR, la tutela del “made in Italy” e la lotta alla contraffazione, il contrasto ai fenomeni di evasione fiscale.


Print Friendly and PDF

TAGS