Gagliano Aterno, terza edizione di ‘la Lavanda che Cura’

di Redazione | 30 Giugno 2023 @ 15:51 | EVENTI
‘la Lavanda che Cura’
Print Friendly and PDF

GAGLIANO ATERNO – Officine sperimentali invita alla terza edizione di ‘ la Lavanda che Cura’.

La lavanda che cura è il titolo scelto da tre anni per l’evento dedicato alla magica e potente pianta della Lavanda. Un’ erba di uso comune, che fa bene al corpo e non solo, ma di cui si ignorano le proprietà e gli immensi usi che se ne possono fare.

L’incontro, alla terza edizione, è fissato anche quest’anno a Gagliano Aterno (AQ) nel Parco Regionale Sirente Velino. Daniela, ricercatrice etnobotanica e scrittrice, ci accompagnerà stavolta nella preparazione di un unguento di lavanda, ogni partecipante riporterà con sé un vasetto di questo prezioso prodotto.

Dopo l’incontro previsto domenica 02 luglio 2023 alle ore 17:00 presso la fontana medievale nel borgo storico di Gagliano saremo ospitate/i nell’accogliente giardino di Casa da Medardo – casa vacanze

Alle ore 19:00 ci sposteremo presso Comè – il panino virtuoso per la presentazione del secondo libro di Daniela Di Bartolo, “Res Naturae – Di Erbe selvatiche, Magie e Ben Essere”, edito da Edizioni Ester. Il secondo figlio, come lo ha definito scherzosamente Daniela in un’intervista, si pone come naturale estensione del primo, Hai mai annusato un fiore di lunaria (Edizioni Ester), e affronta con maggiore specificità e senso pratico l’utilizzo nelle erbe nella vita quotidiana, cercando di avvicinare, con semplicità e chiarezza, anche coloro i quali non sono (ancora) in dialogo con le erbe.

Seguirà aperitivo selvatico.
Per informazioni dettagliate e prenotazioni:
Daniela 366 9346630 https://www.officinesperimentali.com/evento/la-lavanda-che-cura-3-edizione/


Print Friendly and PDF

TAGS