Furti, di nuovo un colpo a Santa Rufina

di Michela Santoro | 03 Febbraio 2024 @ 05:00 | CRONACA
furti
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Furti, di nuovo un colpo a Santa Rufina – È successo di nuovo, ieri sera, alle 21.30. I ladri si sono introdotti in un’abitazione di Santa Rufina. La famiglia che ci abita, sentiti i rumori all’interno dell’abitazione, ha urlato e chiamato le forze dell’ordine, giunte poco dopo sul posto.

Da quanto appreso, i ladri vanno in cerca di gioielli e soldi. Anche tre sere fa, sempre a Santa Rufina, è stata svaligiata un’abitazione di tutti i preziosi e un’effrazione c’è stata a Roio Piano.

Non è possibile, non si può vivere con la paura di ritrovarsi in casa gente che entra sapendo che la casa è abitata. Gente che non si fa scrupoli e che, comunque, sembra conoscere bene gli spostamenti della ‘preda’ di turno.

Lo scrivevamo anche ieri: sono mesi che settimanalmente riceviamo notizie di furti. E, a quanto pare, i ladri tornano anche più volte nelle zone già visitate.

“Mi rivolgo alle istituzioni ma anche alla politica, ora impegnata nelle prossime elezioni, per sapere se qualcuno sia consapevole di questo enorme disagio e disponibile a risolverlo”, diceva al nostro giornale, la scorsa settimana, il sig. Cristian Morelli riferendosi alla situazione di Camarda dove, in un mese, si sono verificati due furti e una truffa ai danni di una signora anziana.

E intanto, a Roio, di sicuro non si dorme.


Print Friendly and PDF

TAGS