Food for Profit, all’Aquila la proiezione del documentario contro gli allevamenti intensivi

di Redazione | 17 Aprile 2024 @ 07:48 | AMBIENTE
food for profit
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Giovedì 18 aprile, alle ore 17 presso l’aula Rossa dell’edificio Univaq di Coppito 1, sarà proiettato il docu-film Food for Profit. Prima della proiezione ci sarà l’intervento di Simona Salvini, di Greenpeace Italia, che farà un’introduzione al documentario e spiegherà la proposta di legge “Oltre gli allevamenti intensivi”.

Realizzato dalla giornalista Giulia Innocenzi e dal regista Paolo D’Ambrosi, Food for Profit, è un’inchiesta sull’industria della carne e sul suo impatto ambientale e sanitario. Per la realizzazione del documentario una squadra di investigatori ha lavorato sotto copertura negli allevamenti dei principali paesi europei e a Bruxelles nelle riunioni dei lobbisti del settore.  

L’evento aquilano, aperto al pubblico e a ingresso gratuito, è organizzato dall’Udu dell’Aquila e dall’associazione Vegan Abruzzo. A seguire, per chi vuole e su prenotazione, è prevista una cena vegana (per maggiori info). 

contenuti della legge e il manifesto pubblico sul quale si stanno raccogliendo le adesioni di altre associazioni e comitati in tutta Italia.

Per prenotare l’ingresso all’evento, compilare il form dedicato


Print Friendly and PDF

TAGS