Fontecchio, oggi spettacolo di Guido Celli, per riflettere sul rapporto padre e figlio

di Redazione | 12 Agosto 2021 @ 10:59 | EVENTI
Fontecchio, il giardino La Kap
Print Friendly and PDF

FONTECCHIO -Il poeta Guido Celli protagonista della performance per voce sola “Trilogia della cicatrice” esplorando la tematica del rapporto che affligge padre e figlio.

Accadrà presso la terrazza giardino de La KAP, nello splendido borgo di Fontecchio, in provincia di L’Aquila, lungo la valle dell’Aterno e nel Parco regionale Sirente Velino, oggi giovedì 12 agosto, a partire dalle ore 19.30.

La KAP si racconta come luogo di ritrovo, scambio e relazioni, dove creare, condividere e collaborare, nonché sede di residenze artistiche; spazio fondato da un ampio gruppo di artisti e operatori culturali italiani e internazionali.

Si propone nuovamente con una serata estemporanea all’insegna dell’arte nei suoi vari aspetti. Iniziando alle 19.30 con l’Aperitivo Senza Quartiere, modalità originale e genuina per scambiare cultura gastronomica di paesi lontani, questa volta attraversando i sapori della Costa D’Avorio. Segue alle 21:00 la performance per voce sola del poeta Guido Celli nello spettacolo “Trilogia della cicatrice” (In nido alla famiglia avviene la prima ferita che un figlio dovrà ricucirsi dentro, nascendosi ancora, en abyme, dall’utero delle proprie risorse). A fine spettacolo seguirà un happening della poetessa statunitense Allison DeLauer e in conclusione sarà aperto il microfono per performance o jam sassion estemporanee. All’interno della struttura La KAP sarà possibile visitare il debutto di Luca De Julis con la prima installazione della serie “Cum Panis”.

L’evento è organizzato da United L’Aquila, squadra di calcio popolare improntata sul senso di condivisione e una forte lotta contro ogni forma di discriminazione, e la 180amici L’Aquila, associazione guidata da Antonella Mancusi con lo scopo di tutela della salute mentale che opera a favore della solidarietà, del riconoscimento dei diritti e dei bisogni delle persone con disagio mentale e delle loro famiglie.

INFO:

United L’Aquila: 3291588768

FB: https://it-it.facebook.com/unitedlaquila/

Evento: https://www.facebook.com/events/330107168901628/


Print Friendly and PDF

TAGS