Fontecchio Now, fiera d’arte silenziosa nel borgo medioevale

di Redazione | 06 Luglio 2021 @ 20:03 | EVENTI
Fontecchio Now, fiera d'arte silenziosa nel borgo medioevale
Print Friendly and PDF

FONTECCHIO – Opere di artisti locali, nazionali e internazionali esposte in spazi culturali e nelle cantine e lungo i vicoli del paese. Messe all’asta con l’originale modalità “silenziosa”.

Accadrà a Fontecchio, borgo in provincia dell’Aquila, lungo la valle dell’Aterno e nel Parco regionale Sirente Velino, sabato 10 luglio, dalle ore 18 alle ore 21.

Fontecchio Now, fiera d’arte e “asta silenziosa”, è organizzata dal Fontecchio International Airport, spazio di promiscuità culturale e di accoglienza per creativi e viaggiatori, fondata dall’artista americano Todd Thomas Brown.

Gli artisti partecipanti sono Alessandra Condello, Alessandro Costa, Allison DeLauer, Afediart, Cristina De Matteis, Davide Figurelli, Erick “Nespy €5” Cuevas, Giuseppi Tanzi Jobim, Martina Riescher, Massimo Piunti, Riccardo Rossi Filangieri, Ryan Spring Dooley, Sebastian Alvarez, Stefano Divizia, Tatiana Stropkaiovà e lo stesso Todd Thomas Brown.

L'”asta silenziosa” è uno stile di asta popolare tra le organizzazioni artistiche grandi e piccole in uso negli Stati Uniti. Accanto a ciascuna opera d’arte viene posizionato un foglio di carta che indica il valore dell’opera e l’offerta iniziale, di solito a un prezzo notevolmente inferiore. Poi, nel corso di tre ore, il pubblico circola tra i diversi spazi e chi desidera acquistare un’opera d’arte scrive sul foglio la propria offerta.

Alla chiusura dell’evento, ogni opera viene assegnata al miglior offerente. Lasta silenziosa è un ottimo sistema per supportare gli artisti con la possibilità di acquistare opere d’arte a prezzi ridotti. Diventa anche un divertente gioco per superare gli acquirenti concorrenti.

Presso al Fontecchio International Airport, che si affaccia in piazza del Popolo, sarà distribuita la mappa delle sedi espositive.

Fontecchio

 

 

 

 


Print Friendly and PDF

TAGS