Fondovalle, Castel di Sangro: al via montaggio viadotto che collega la galleria

di Redazione | 14 Luglio 2020 @ 10:49 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

CASTEL DI SANGRO – Proseguono i lavori di completamento della statale 652 “Fondovalle Sangro”. Questa mattina il sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso, ha infatti annunciato con un post su Facebook il montaggio delle travi del viadotto che collega la galleria in corso di realizzazione sul tratto stradale di competenza del comune peligno.

Lavori questi che, per lo stesso Caruso, determinano “una svolta per il raggiungimento di un grande obiettivo, quello del collegamento alla costa dei trabocchi. Il binomio mare-monti sarà realtà”.

L’opera ha un costo complessivo di 190 milioni 400 mila euro ed è stata finanziata dalla Regione per 78 milioni a valere sul Masterplan, mentre gli altri 69 milioni sono stati stanziati attraverso le risorse del decreto Sblocca Italia. I lavori riguardano i 5.3 chilometri compresi tra le stazioni di Gamberale e Civitaluparella, di cui 2.5 in galleria e 1.2 su cinque viadotti.

L’entrata in funzione dell’arteria è prevista entro il 2022. Servirà a collegare l’Adriatico al Tirreno attraverso l’Abruzzo e il Molise.


Print Friendly and PDF

TAGS