Fondi Fsc, Mannetti: “Ciclabile L’Aquila-Molina Aterno sarà realtà, disponibili 9 milioni di euro”

di Redazione | 12 Febbraio 2024 @ 14:59 | ATTUALITA'
Carla Mannetti ciclabile
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – “Il tratto della pista ciclabile che collega L’Aquila con Molina Aterno sarà realtà. Possiamo affermarlo con certezza dopo la sottoscrizione dell’accordo per lo sviluppo e la coesione tra la Presidenza del Consiglio dei ministri e la Regione Abruzzo sottoscritto nei giorni scorsi, che contiene anche il finanziamento per 9 milioni di euro”.

Lo afferma Carla Mannetti, ex assessore alla Mobilità del Comune dell’Aquila, responsabile del dipartimento Infrastrutture della Lega Abruzzo e candidata al Consiglio regionale.

“La pista ciclabile attraversa 9 comuni -ricorda Mannetti -San Demetrio ne’ Vestini, Villa Sant’Angelo, Fontecchio, Fagnano Alto, Fossa, Sant’Eusanio Forconese, Acciano, Tione degli Abruzzi e Molina Aterno. L’opera prevede la ristrutturazione di tratti già esistenti e la realizzazione di un tratto ad uso esclusivo, tra il ponte romano di Beffi e Molina Aterno, che prevede la ristrutturazione dello stesso ponte e la riqualificazione del tracciato ferroviario esistente”.

“Ora – conclude Mannetti – tutti i Comuni coinvolti dovranno approvare il progetto esecutivo così potranno partire i lavori. Un risultato importantissimo per queste zone della nostra provincia, finalizzato alla valorizzazione delle aree interne e del rilancio del turismo”.


Print Friendly and PDF

TAGS