Fine Ramadan, gli auguri della consigliera Banushaj e del segretario Mirsadin

di Redazione | 30 Aprile 2022 @ 17:45 | ATTUALITA'
ramadan
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Oggi si conclude il mese del Ramadan, la consigliera comunale Edlira Banushaj e il segretario del BFI Italia, Aljii Mirsadin augurano alla comunità musulmana una buona festa di Eid al-Fitr.

“Cari amici musulmani, il mese del Ramadan è finito , auguro buona festa di Eid al-Fitr alla comunità dei musulmani, a ciascuno di voi, alle vostre famiglie, ai vostri bambini e bambine. Per un vero musulmano, la fine del Ramadan non è la fine, ma l’inizio di un nuovo viaggio che porta verso la jannah. In questo tempo dove le divisioni e le guerre lacerano i rapporti, Cristiani e Musulmani, sono chiamati a essere portatori di pace e speranza per la vita presente e futura, e testimoni, costruttori e riparatori di questa speranza specialmente per coloro che vivono difficoltà e disperazione. Auguro a tutta la vostra comunità aquilana la possibilità di riuscire ad ottenere quel luogo di culto che spetta ad ogni credente. Spero che la politica sappia trovare la visione giusta per avvicinare le comunità cittadine e integrarle nella vita quotidiana.
“NESSUNO DI NOI È UN VERO CREDENTE SE NON DESIDERA PER SUO FRATELLO CIÒ CHE DESIDERA PER SE STESSO.” – Edlira Banushaj

“Cari fratelli e sorelle, alla vigilia della grande festa di Eid al-Fitr, vi auguro che questa festa porti gioia, felicità, pace e salute tra i credenti musulmani. Possa Dio accettare tutti i culti del Ramadan e renderci continui su questo sentiero.
In occasione della chiusura del Mese Santo del Ramadan, chiediamo ad Dio l’Onnipotente di accettare noi e il digiuno, così come i nostri atti di adorazione e le buone azioni.
Questo ci rende felici e ci permette di guardare avanti al prossimo Ramadan in condizioni ancora migliori. Fratello e sorella musulmani, cerca di fare il più possibile buone azioni, fai attenzione alla pigrizia e, sii sempre ottimista e realistico nella vita che vivi.
Un sincero augurio fraterno, augurandovi di trascorrere i giorni di Eid al-Fitr in un clima festoso e familiare.
Un augurio particolare alla comunità islamica aquilana di cui faccio parte.
Buon Bajram a tutti
Il Segretario del BFI d’Italia Aljii Mirsadin


Print Friendly and PDF

TAGS