Festa dell’Immacolata Concezione: ecco gli orari delle celebrazioni nella Chiesa del Suffragio

di Redazione | 05 Dicembre 2020 @ 15:46 | CREDERE OGGI
anime sante
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – A poco meno della metà del percorso del Tempo Forte dell’Avvento, che connota la liturgia delle quattro settimane che precedono il Santo Natale del Signore, cade la festa dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria che va ad allietare la sobrietà, del periodo liturgico che si sta vivendo, per celebrare con gioia la giovane donna che è partecipe, con la sua piena disponibilità, dei disegni del Signore per l’umanità.

Nella Chiesa di S. Maria del Suffragio le celebrazioni avranno inizio lunedì 7 dicembre, alle ore 18,00, con la Messa della Vigilia della Solennità, durante la quale, in coincidenza dell’ottavario della morte del Canonico Arturo Buhring, la comunità dei fedeli della parrocchia di San Marco Evangelista, che lo ha avuto Parroco e poi Parroco Emerito, e i confratelli della Congregazione della Salus Populi Aquilani che lo hanno avuto Cappellano e poi Cappellano Emerito, ringrazieranno il Signore, insieme a quanti altri vorranno unirsi, per gli anni vissuti con la sua guida pastorale prima e la vicinanza spirituale poi.

Nel giorno dell’8 dicembre le sante messe rispetteranno l’orario festivo e quindi al mattino saranno alle ore 10,00 e alle ore 11,30 e nel pomeriggio alle ore 18,00. Quella delle 18,00 sarà preceduta dal Canto dei secondi Vespri della Solennità dell’Immacolata ad iniziare dalle ore 17,30.


Print Friendly and PDF

TAGS