Fdi L’Aquila, eletto Gregori coordinatore provinciale

Sigismondi: Chiusa con successo prima fase congressuale

di Redazione | 03 Dicembre 2023 @ 18:58 | POLITICA
Gregori
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Fdi. “Si conclude oggi con le elezioni di Claudio Gregori e Antonio Tavani come coordinatori provinciali rispettivamente di L’Aquila e Chieti, la prima fase congressuale che ha segnato il rinnovo degli organi provinciali. Sono orgoglioso del positivo svolgimento delle assemblee che, oltre alla fase elettiva, hanno evidenziato il valore della base e della classe dirigente del partito. Un partito che è stato in grado di animare un dibattito politico non limitato alla mera organizzazione interna del partito ma volto ad affrontare e cogliere le tematiche cruciali per la nostra società. Questo dimostra l’attenzione di Fratelli d’Italia alle esigenze territoriali, evidenziando la sua vicinanza alle questioni fondamentali per la nostra comunità. Il partito ha mostrato forza, coesione e maturità confermando di essere preparato ad affrontare le prossime sfide elettorali, a partire dalle elezioni regionali che ci vedranno impegnati per la riconferma del presidente Marco Marsilio. L’Abruzzo ha bisogno di continuità e di stabilità nel governo, per garantirsi l’autorevolezza necessaria a completare il lavoro avviato nel 2019 ed essere proiettato tra le grandi regioni italiane. La stabilità che auspichiamo può essere assicurata solo dalla riconferma di Marsilio che ha saputo trasmettere fiducia, concretezza e ambizione agli abruzzesi. Siamo convinti che il suo rinnovo sia fondamentale per proseguire il percorso di crescita e sviluppo dell’Abruzzo. Un doveroso ringraziamento a tutta la classe dirigente di Fratelli d’Italia iniziando da due vice coordinatori Guido Liris Guerino Testa, a Pierluigi Biondi, responsabile nazionale del dipartimento Enti locali, che da commissario provinciale di L’Aquila ha guidato il partito fino alla fase congressuale. Così come un plauso va ai nostri rappresentanti in Regione e negli enti locali. Un personale ringraziamento anche agli onorevoli SaraKelany e AngeloRossi che hanno presieduto i due congressi che si sono appena compiuti. A tutti gli eletti va il mio augurio di buon lavoro. La fase congressuale continuerà adesso nei comuni”.

È quanto dichiara il senatore e segretario regionale FdI, Etelwardo Sigismondi, a margine dei due congressi odierni di L’Aquila e Chieti. 

La nota del circolo intercomunale “Amiternino”  di Fratelli d’Italia. “Il circolo formula i migliori auguri al neo coordinatore provinciale del partito Claudio Gregori, sindaco di Barete, eletto per acclamazione durante il congresso che si è svolto nella giornata di ieri all’Auditorium Ance. Un elemento di grande soddisfazione cui si aggiunge un altro straordinario risultato, ovvero l’elezione, con un significativo riscontro in termini di preferenze, di Amedeo Tirabassi, vicesindaco di Scoppito, nel direttivo di Fdi. Siamo certi che entrambi rappresenteranno al meglio le esigenze del nostro territorio e sapranno dare risposte alle istanze delle singole realtà che, nell’ambito dell’area provinciale, verranno sottoposte all’attenzione delle amministrazioni competenti.

“Ringraziamo il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, per aver guidato negli ultimi cinque anni, il partito in provincia. Sotto la sua guida, FdI ha conosciuto una stagione di crescita, ha visto formarsi una classe dirigente seria, avvicinarsi giovani e cittadini ritornare ad avere fiducia nella Politica. Insieme a lui e al senatore Guido Quintino Liris, continueremo lungo questo percorso, pronti a cogliere nuove soddisfazioni.”


Print Friendly and PDF

TAGS