Fano Adriano, ‘Premio Zilli’: le premiazioni all’eremo dell’Annunziata

di Redazione | 27 Luglio 2022 @ 08:41 | EVENTI
premio zilli
Print Friendly and PDF

FANO ADRIANO – Il “Premio Giuseppe Zilli per il giornalismo” nasce nel 2022 per iniziativa della “Associazione Premio Giuseppe Zilli”, sostenuto dal Comune di Fano Adriano, dalla Fondazione Tercas e dall’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, si terrà ogni estate a Fano Adriano, in Provincia di Teramo, luogo di nascita di Don Zilli. Sabato 6 agosto si terrà la cerimonia finale. 

Ore 16 Sala Polifunzionale in Corso Vittorio Emanuele III, dopo il saluto di Luigi Servi, Sindaco di Fano Adriano e  presidente dell’Associazione Giuseppe Zilli, è prevista una tavola rotonda sul tema “L’etica del giornalista al tempo delle fake news”.

Modererà la tavola rotonda Maria Concetta Mattei, giornalista, direttore della Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia e presidente Giuria del Premio Giuseppe Zilli per il giornalismo.

Parteciperanno: 

Stefano Pallotta, presidente Odg Abruzzo 

Oscar Buonamano, consigliere Odg nazionale 

Simone Gambacorta, vice presidente Odg Abruzzo e direttore del Premio Giuseppe Zilli.

Presenti i giornalisti:

Giancarlo Ciccone (Italian Service BBC), Francesco Paolucci (Freelance), Paolo Salerno (GR Rai), Lavinia Spingardi (Sky tg24) e Marco Tarquinio (direttore Avvenire). 

Ore 18 è previsto lo spostamento all’Eremo dell’Annunziata, tramite il trasporto con bus-navette in partenza da Piazza Vittoria. 

Ore 18.30 Aperitivo di benvenuto all’arrivo all’Eremo. 

Ore 19.30 comincerà la Cerimonia finale del Premio Giuseppe Zilli per il giornalismo. 

La serata prevede numerosi interventi sulla figura del giornalista Giuseppe Zilli. Chiuderà la premiazione dei vincitori della prima edizione del Premio. 

La conclusione è prevista alle ore 21. 

L’accesso all’Eremo, curato dai volontari dell’associazione Premio Giuseppe Zilli, è previsto esclusivamente a bordo di navette. Il passaggio delle auto private è interdetto.


Print Friendly and PDF

TAGS