Fallo, muore improvvisamente il sindaco Salerno. Il cordoglio della municipalità aquilana

di Redazione | 06 Dicembre 2021 @ 21:20 | CRONACA
teatro a scuola iniziative
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – “A nome della Municipalità aquilana e a titolo personale esprimo sentite condoglianze per l’improvvisa scomparsa del sindaco del Comune di Fallo, in provincia di Chieti, Alfredo Pierpaolo Salerno, avvenuta all’interno della sede municipale. Ci lascia un sindaco, una prima linea, che come tutti noi vive per la sua comunità e anche nel suo momento finale era a lavoro per la sua comunità. Un evento tragico, per il quale porgo le più sentite condoglianze ai familiari tutti e a quanti lo conoscevano”. Lo dichiara in una nota il sindaco, Pierluigi Biondi.
 
Il messaggio dell’assessore regionale Liris
 
A nome personale e della Regione Abruzzo esprimo profondo cordoglio per l’improvvisa e prematura scomparsa di Alfredo Salerno, colto da un infarto mentre era a lavoro in Municipio”.
 
Lo afferma l’assessore regionale alle Aree interne, Guido Liris.
 
“Alla guida di un Comune di poco più di cento anime”, rileva l’assessore, “è stato colto da un infarto mentre svolgeva il ruolo più prezioso per la comunità locale, quello di sindaco, ancor più importante e irto di ostacoli in centri piccoli e dell’entroterra”.
 
“Quotidianamente, per passione e vocazione prima ancora che per la delega che mi è stata attribuita, mi confronto con sindaci di Comuni piccoli e piccolissimi delle aree interne”, conclude l’assessore, “conosco bene le loro difficoltà e l’amore che mettono nell’adempimento delle funzioni. Ai familiari e all’intera comunità di Fallo giungano le condoglianze più sincere”.
 
Marcozzi: “Notizia dolorosa”
“La notizia dell’improvvisa e prematura dipartita di Alfredo Salerno ci lascia sgomenti e addolorati. Se ne va un amico, oltre che un onesto e bravo amministratore che amava il suo paese e i suoi concittadini. In questo momento di dolore siamo vicini alla famiglia, in particolare alla amata moglie Carla” così, Sara Marcozzi, capogruppo M5S in Regione Abruzzo.

Print Friendly and PDF

TAGS