Facebook è il social network preferito dagli utenti, ma fra le caratteristiche di spicco non c’è di certo la privacy. Facebook ha introdotto un’importante novità per la privacy degli utenti: la possibilità di scegliere, per ogni foto inserita all’interno dell’album Foto Profilo, il grado di visibilità, permettendo così ad ogni utente di proteggere da sguardi indiscreti le vecchie foto profilo caricate.
Purtroppo tale impostazione potrà essere applicata solo ed esclusivamente a due specifici album: quello che contiene le foto del profilo e l’album in cui sono presenti i caricamenti dal dispositivo mobile.
Selezionando un’immagine presente in uno di questi due album, vi verrà concessa la possibilità di impostare la privacy del singolo contenuto. Le altre foto, inserite nei restanti contenitori, non potranno essere settate singolarmente, ma dovrete estendere la privacy all’intero album.
Ad ogni modo, Facebook ha aggiunto una nuova opportunità per avere maggiore controllo su ciò che decidete di condividere.
La novità dovrebbe arrivare entro poche settimane anche in Italia.