Europei di ciclismo arrivano in Abruzzo, Quaglieri: “Grande lavoro di squadra”

di Redazione | 22 Gennaio 2024 @ 13:06 | SPORT
EUROPEI CICLISMO
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – “Abbiamo lavorato con attenzione e spirito di sacrificio per fare in modo che la nostra Regione arrivi al centro di grandi eventi internazionali. Una scelta – ha detto l’Assessore Regionale, Mario Quaglieri – che ha da poco firmato la convenzione per ospitare gli Europei di Ciclismo in Abruzzo, nata per dare visibilità alla nostra terra e avvicinarla al grande pubblico internazionale.

La firma della convenzione, fatta insieme al Presidente della Regione, Marco Marsilio, al Presidente l’Union Européenne de Cyclisme, Enrico Della Casa e al  Presidente Federazione Ciclista Italiana, Cordiano  Dagnoni, consentirà di portare in Abruzzo gli Europei di Ciclismo del 2029. Una data simbolo che arriva a venti anni dal terremoto de L’Aquila”.

Il documento di programmazione che prevede investimenti in tre anni di 2.7 milioni è stato siglato nell’Auditorium Palazzo Silone L’Aquila. “Sono onorato e ringrazio quanti hanno lavorato per arrivare alla programmazione economica, all’organizzazione ed infine alla firma di questo documento. Un atto, credo, in grado di mettere insieme prospettive future e contribuire a mantenere alto il ricordo dell’immane tragedia che ha colpito l’Abruzzo nel 2009”. Gli Europei di ciclismo restano una delle manifestazioni tra le più seguite degli amanti di questo sport e annovera gare con diverse categorie di atleti.


Print Friendly and PDF

TAGS