Esodo, bollino rosso nel fine settimana. Incubo traffico

di Redazione | 24 Luglio 2020, @03:07 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

Traffico da bollino rosso per il weekend che si apre oggi. E’ quanto indica il piano per l’esodo estivo 2020 messo a punto da Viabilita’ Italia.  I dati di traffico riferiti a questi ultimi due mesi -si legge in una nota- hanno suggerito il bollino rosso anche per il prossimo fine settimana e per gli ultimi due giorni di agosto, quando sono previsti i rientri. 

Per favorire partenze consapevoli, è stato messo a punto il calendario delle giornate ove si prevede una maggiore concentrazione degli spostamenti su grandi e medie distanze. I dati di traffico riferiti a questi ultimi due mesi hanno suggerito di contrassegnare con il “bollino rosso” i fine settimana del 24 – 26 luglio e del 31 luglio – 2 agosto prossimi. Il fine settimana del 7 – 9 agosto è quello in cui si prevedono i maggiori volumi di traffico, con una previsione di criticità da “bollino nero” per la mattina di sabato 8 agosto. “Bollino rosso” anche per gli ultimi due fine settimana di agosto, in cui si concentrerà il traffico di rientro.

In corrispondenza dei cantieri per la messa in sicurezza delle barriere bordo-ponte di viadotti lungo la A14, la A1 e la A16, con provvedimenti specifici di regolazione della circolazione sarà progressivamente assicurata la percorribilità di due corsie di marcia, in entrambe le direzioni.


Print Friendly and PDF

TAGS