di Matilde Albani, L’Editoriale – Appello per L’Aquila è già sulle barricate dopo la mazzata arrivata dalla Commissione Bilancio del Senato, che ha bocciato gli emendamenti salva-L’Aquila.
“Fuori i nomi dei responsabili!!!”, tuona Ettore Di Cesare.
Visto che in un solo colpo, tutte le speranze degli aquilani si sono infrante contro il parere della Commissione composta da 27 Senatori, è giusto sapere nomi, cognomi e partito degli untori.
Venti gli emendamenti presentati dal Pd, a firma della Pezzopane, quindici da Sel, uno dalla Chiavaroli del Pdl, due dalla Pelino. Inoltre quelli di Enza Blundo, del M5S, che hanno mandato in bestia Cialente.
Si trattava di uno stanziamento fondamentale di un miliardo e 400milioni per L’Aquila e i 56 Comuni del cratere.
“Prenderemo informazioni sui Senatori che hanno votato contro, e informeremo tutta la cittadinanza……”, dice perentorio Di Cesare.
Insomma, Appello per L’Aquila da il via alla campagna web con foto identificative dei senatori responsabili, non solo per “massacrarli”, ma perché tutti sappiano.
I partiti, che sono peggio degli apparati ministeriali, sicuramente non prenderanno alcun provvedimento, ed è giusto, quindi, che qualcuno apra il varco….Nell’intervista, Ettore Di Cesare…
[vsw id=”VGjMIUwTjTA” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]
Servizio e testo di Matilde Albani riprese