Elly Schlein torna in Abruzzo con otto appuntamenti nella Marsica

di Redazione | 12 Gennaio 2024 @ 11:30 | VERSO LE ELEZIONI
Elly Schlein
Print Friendly and PDF

La segretaria nazionale del PD Elly Schlein torna in Abruzzo dopo la visita del 30 novembre scorso a L’Aquila: questa volta effettuerà un tour nella Marsica per supportare sia il partito che la candidatura di Luciano D’Amico a presidente della Regione. Nelle prossime settimane sono previste visite anche nelle altre province abruzzesi.

Il programma della giornata prevede alle ore 9 l’arrivo in piazza Filippo Angelitti ad Aielli per una visita ai murales della Costituzione, di Fontamara e all’osservatorio astronomico. Alle 10,30 sarà la volta di Celano: qui la Schlein visiterà l’azienda agricola La Serra in Borgo Strada 14, quindi si sposterà in piazza del Municipio dove arriverà alle 11; alle 11,40 la tappa di Sante Marie in piazza Aldo Moro per conoscere da vicino il Cammino dei briganti e, alle 12, la Grande Panchina; poi il tour proseguirà verso Tagliacozzo dove la segretaria dem arriverà alle 13,30 per visitare l’ospedale. Il pomeriggio vedrà la Schlein ad Avezzano: prima tappa davanti all’ospedale (ore 14,30), poi l’incontro con i sindacati (via Amendola n. 10, ore 16), quindi la visita al centro anti-violenza di via Orazio Mattei n. 10 (ore 16 ), infine l’iniziativa pubblica al Castello Orsini (ore 18,30).

“Siamo particolarmente felici – commenta il segretario regionale del PD Daniele Marinelli – del ritorno della segretaria Elly Schlein in Abruzzo, che fa seguito alla bella manifestazione svoltasi qualche settimana fa a L’Aquila con il nostro candidato presidente Luciano D’Amico. Questo sarà il primo di quattro tour in cui, da qui al 10 marzo, Schlein toccherà tutte le province abruzzesi. Cominciamo proprio sabato 13 con una visita nella Marsica, strutturata attraverso una fitta serie di incontri a partire dai luoghi della salute e del lavoro, insieme ad alcuni sindaci, amministratrici e amministratori del territorio, associazioni e categorie. Infine alle 18.30, al Castello Orsini di Avezzano, l’incontro pubblico con Luciano D’Amico. L’impegno del Partito Democratico, confermato e rafforzato dalla presenza di Elly Schlein, è quello di mettere al centro l’Abruzzo, i problemi e le opportunità della vita quotidiana delle persone. A partire da questa prospettiva di realtà, metteremo ogni energia per superare i fallimenti della destra in questi cinque anni e dare un forte contributo alla vittoria di Luciano D’Amico alle prossime elezioni regionali”.


Print Friendly and PDF

TAGS