Elezioni, viaggio di FdI nelle aree interne

Infrastrutture, sanità, rilancio, turismo tra i temi di cui si è parlato a Roccaraso, Castel di Sangro, Ateleta e Rivisondoli

di Redazione | 08 Settembre 2022 @ 19:15 | VERSO LE ELEZIONI
rivisondoli
Print Friendly and PDF

RIVISONDOLI – “Politiche per il rilancio delle aree interne attraverso lo sviluppo delle potenzialità turistiche e del sistema dei servizi e delle infrastrutture. Sono questi i temi affrontati nel corso del ‘viaggio’ che Fratelli d’Italia ha intrapreso in diversi comuni montani abruzzesi toccando i centri di Roccaraso – che a gennaio 2020 ha ospitato gli Stati Generali della montagna promossi proprio da FdI – Castel di Sangro, Ateleta e Rivisondoli. Appuntamenti a cui hanno preso parte amministratori locali, dirigenti regionali e locali del partito, il commissario provinciale e sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e i candidati nelle liste per Camera e Senato in vista delle elezioni politiche del 25 settembre: Etelwardo Sigismondi, Guido Quintino Liris, Matteo Perazzetti, Rachele Silvestri e Benedetta Fasciani.

Le nostre montagne rappresentano un patrimonio eccezionale da valorizzare, attraverso politiche mirate in grado di garantirne sviluppo e crescita. Sanità, trasporti e infrastrutture, sia materiali che immateriali, per abbattere il divario tecnologico con le zone metropolitane e costiere. Questi gli obiettivi che Fdi intende raggiungere attraverso proposte programmatiche concrete per scongiurare il pericolo di abbandono ed eliminare le marginalità di territori troppo a lungo rimasti esclusi dall’agenda politica nazionale”.

 


Print Friendly and PDF

TAGS